Il costo del servizio di spedizione dipende dal peso e dalle dimensioni del pacco da spedire: nella fase di checkout, in base agli articoli che si trovano nel carrello, il sito mostrerà al Cliente il costo totale della spedizione.
In alcuni periodi può essere attiva sul sito una promozione che rende gratuito il costo di spedizione. In tal caso nella fase di checkout il carrello calcolerà il costo di spedizione pari ad € 0,00 (zero).
La spedizione è comunque sempre gratuita per ordini di importo uguale o superiore a € 350 (IVA compresa) solo sul territorio Nazionale.
Attualmente le spedizioni estere vengono gestite direttamente con il Cliente secondo il peso degli articoli acquistati e secondo la nazione di destinazione.
Frantoio Oleario Fontana Laura srl consegna nei paesi indicati sul Sito e selezionabili durante la fase di registrazione dell’ordine.
La consegna avrà luogo senza appuntamento.
Frantoio Oleario Fontana Laura srl emette fattura dei prodotti acquistati nel momento in cui i prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione; tale fattura è anticipata tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Frantoio Oleario Fontana Laura srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto del Contratto di Acquisto.
I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei prodotti da parte di Frantoio Oleario Fontana Laura srl al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.
In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Frantoio Oleario Fontana Laura srl.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Frantoio Oleario Fontana Laura srl per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Frantoio Oleario Fontana Laura srl, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) che l’imballo non sia danneggiato o comunque alterato
b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura anticipata al Cliente.
Eventuali danni agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente al corriere stesso accettando con riserva la spedizione; successivamente il Cliente potrà contattare Frantoio Oleario Fontana Laura srl attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Frantoio Oleario Fontana Laura srl, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Frantoio Oleario Fontana Laura srl fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Frantoio Oleario Fontana Laura srl.